BETACAVI | CPR: Cos’è e cosa devi sapere? – Pesaro – 13 Marzo 2023
6 Marzo 2023
HIKVISION | Training Tecnico: Sistema AXPro & Hik Partner Pro – Macerata – 13 Marzo 2023
6 Marzo 2023

CPR: Cos'è e cosa devi sapere?

Il Regolamento Prodotti da Costruzione (CPR) è una legge europea che impone norme di sicurezza più elevate al fine di proteggere le persone e gli edifici in caso di incendio.


Il Regolamento CPR stabilisce i requisiti base e le caratteristiche essenziali che tutti i cavi progettati per essere installati nelle opere di ingegneria civile (abitazioni, edifici industriali e commerciali, uffici, ospedali) devono garantire per l’ambito di applicazione.
Con l'entrata in vigore del CPR la marcatura CE e la Dichiarazione di Prestazione saranno obbligatorie per tutti i cavi per costruzione immessi sul mercato europeo.


Il corso è rivolto a chi desidera capire la differenza tra le principali tipologie di cavi ed acquisire la capacità di determinare quale utilizzare a seconda dell'ambiente installativo.

Inoltre verrà illustrata la tecnica termografica, i vantaggi ed i campi applicativi nei quali usarla.

PROGRAMMA

  • Regolamento UE305:2011
  • Reazione al fuoco
  • Classificazione delle linee
  • Scelta a seconda dell’ambiente installativo
  • Responsabilità del progettista e dell’installatore
  • Sistemi di interconnessione legati al mercato della sicurezza
  • TERMOGRAFIA: Presentazione soluzione/prodotto legato all’evoluzione tecnologica
  • TERMOGRAFIA: I campi di utilizzo
  • Domande e risposte

Relatori

Ing. Andrea Francesco Moneta

Resp.le Comm.le & Marketing Italia - BETA CAVI


Marco Lauri

Tecnico Impianti Tecnologici Speciali - RemaTarlazzi


Vuoi partecipare al corso organizzato con Beta Cavi?

Compila il form per iscriverti all'incontro. Affrettati i posti sono limitati!

    Consenso al trattamento dei dai personali
    Il trattamento dei dati che la riguardano verranno inseriti nei database RemaTarlazzi SpA ai sensi del d.lgs 196/2003. Pertanto, il sottoscritto, premesso che:1. ha prima d’ora attentamente letto e compreso in tutte le sue parti l’informativa di cui all’art. 13 D. Lgs. 196/2003; 2. è perfettamente a conoscenza dei propri diritti ai sensi dell’art. 7 D. Lgs. 196/2003; 3. agisce in totale libertà e privo/a da qualsivoglia condizionamento e/o pressione psicologica; tutto ciò premesso esprime il più ampio consenso alla raccolta ed al trattamento dei propri dati personali comuni e se del caso anche sensibili, necessari per le finalità di cui al punto a) dell’informativa sopra citata.

    AcconsentoNon acconsento

    Consenso per il marketing diretto
    Il sottoscritto/a – la società, con la firma apposta di seguito, esprime anche il proprio consenso apposito ed esplicito, per la finalità di cui al punto b) dell’informativa e quindi acconsente al ricevimento di materiale/comunicazioni pubblicitarie, quali opuscoli, inviti, newsletter, tramite posta, e-mail, fax, sms, mms e similari. Resta inteso fin d’ora, che è un preciso diritto del sottoscritto revocare in qualunque momento il presente consenso scrivendo una mail a privacy@rematarlazzi.it

    AcconsentoNon acconsento