
DAHUA | Sistemi Interconnessi – Hotel Horizon, Macerata – 21 Maggio
20 Marzo 2026
CORSO COMPLETO 40H IRAI EVAC – Tecnico Manutentore Qualificato – Campobasso – Dal 18 Maggio
20 Marzo 2026
CORSO KNX BASE
CERTIFICATO
CERTIFICATO
Ottieni la certificazione KNX Partner e diventa un esperto dello standard più diffuso per il controllo di tutti i tipi di edifici con il Corso KNX Base Certificato.
Il corso si propone di illustrare nel dettaglio i principi di base della tecnologia KNX con diversi esempi pratici e applicativi. Durante il corso verranno trattati i dispositivi Bus KNX TP1 (pulsanti bus, moduli di uscita, attuatori dimmer, attuatori tapparelle, ecc..) e le relative modalità di accoppiamento e programmazione. Verranno approfondite dalla predisposizione degli impianti alle verifiche degli stessi.
Verranno approfonditi i concetti di Area, Linea, Dispositivo, indirizzo Fisico, indirizzo di gruppo e oggetti di comunicazione. Saranno infine trattati l'accoppiamento di linee, il sistema RF e il software ETS.
I pomeriggi saranno dedicati alle esercitazioni pratiche con gli strumenti che permetteranno di sperimentare concretamente quanto appreso la mattina a livello teorico. Per pranzo sarete nostri ospiti in tutte e 5 le giornate.
Concludi il percorso con l'esame finale e ottieni la certificazione ufficiale KNX Partner!
Vuoi iscriverti a questo corso?
Compila il form e segui i passaggi richiesti. Affrettati, i posti sono limitati!




