Protezione contro le scariche atmosferiche e le sovratensioni | Castelfidardo 24/01/2019
17 gennaio 2019
Date inizio alla vostra esperienza Sysmac | Lanciano 24/01/2019
28 dicembre 2018

IL CORSO IN BREVE

a Direttiva Macchine 2006/42/CE, recepita a tutti gli effetti di Legge dagli Stati Membri dell'Unione, è oggi il punto di riferimento per gli obblighi di messa in sicurezza delle macchine.
Per ottenere la presunzione di conformità alla Direttiva Macchine, e quindi la marcatura CE, il professionista che installa un cancello automatico, deve riferirsi alla norma armonizzata EN 12453.

La responsabilità di eventuali danni a persone o cose provocati dal cancello stesso, ricade direttamente sull'installatore finale. In questo corso avrete la possibilità di conoscere nel dettaglio tutto quello che dovreste sapere in materia. ISCRIVITI SUBITO:

Dai valore aggiunto al tuo lavoro

Formazione

Conoscenza del prodotto

Nuove opportunità

Autonomia tecnica

Soddisfazione del cliente

PROGRAMMA

 

Di cosa si tratta?

  • Ore 15:00 - Registrazione ed inizio lavori
    - Norme e Direttive (dalla UNI 8612 alla D.M. 2006/42 CE)
    - Norme Applicabili (EN 12453 rev. 2017)
  • Pausa Caffè
  • Ore 17:00 -
    - Uso dello Strumento di riferimento (FAAC SAFE ZONE)
    - Compilazione di un Fascicolo Tecnico.
  • Ore 19:00 - Aperitivo Offerto

Marco Melotti

Responsabile FTA - Formazione Tecnico Applicativa FAAC S.p.A.


Marco Melotti, si Diploma all'Istituto Tecnico Superiore Aldini Valeriani nel 1985 con la qualifica di Perito industriale elettronico,
Dal 1988 al 2004 si occupa di Progettazione ed industrializzazione del prodotto di impianti speciali. per Sabiem Ascensori (KONE ascensori).
Dal 2004 ricopre il ruolo di Responsabile Formazione Tecnico Applicativa presso FAAC SpA.
Le sue principali mansioni riguardano l'Organizzazione di corsi di formazione Aziendali interni e esterni, Fiere, Convegni, Seminari, Corsi di Formazione Tecnici, Commerciali e Norme & Direttive, Nonché della formazione tecnica e commerciale a nuovi assunti.

Partecipa anche tu all'evento formativo FAAC e diventa un esperto del settore.

Iscriviti subito, i posti sono limitati

Voglio partecipare ai seguenti eventi:

Consenso al trattamento dei dai personali
Il trattamento dei dati che la riguardano verranno inseriti nei database RemaTarlazzi SpA ai sensi del d.lgs 196/2003. Pertanto, il sottoscritto, premesso che:1. ha prima d’ora attentamente letto e compreso in tutte le sue parti l’informativa di cui all’art. 13 D. Lgs. 196/2003; 2. è perfettamente a conoscenza dei propri diritti ai sensi dell’art. 7 D. Lgs. 196/2003; 3. agisce in totale libertà e privo/a da qualsivoglia condizionamento e/o pressione psicologica; tutto ciò premesso esprime il più ampio consenso alla raccolta ed al trattamento dei propri dati personali comuni e se del caso anche sensibili, necessari per le finalità di cui al punto a) dell’informativa sopra citata.

AcconsentoNon acconsento

Consenso per il marketing diretto
Il sottoscritto/a – la società, con la firma apposta di seguito, esprime anche il proprio consenso apposito ed esplicito, per la finalità di cui al punto b) dell’informativa e quindi acconsente al ricevimento di materiale/comunicazioni pubblicitarie, quali opuscoli, inviti, newsletter, tramite posta, e-mail, fax, sms, mms e similari. Resta inteso fin d’ora, che è un preciso diritto del sottoscritto revocare in qualunque momento il presente consenso scrivendo una mail a privacy@rematarlazzi.it

AcconsentoNon acconsento