PILZ | Corso BASI PER MARCATURA CE – Ascoli Piceno – 13 Ottobre
20 Marzo 2026
CORSO PREPARATORIO 16H IRAI EVAC – Tecnico Manutentore Qualificato – Pomezia – 22-23 Luglio
20 Marzo 2026

DESTINATARI
â–º Responsabile marcatura CE
â–º Progettista meccanico
â–º Progettista Elettrico
â–º Responsabile reparto tecnico
â–º Responsabile manutenzione
â–º Reparto tecnico

 

VALUTAZIONE RISCHIO DELLE MACCHINE SECONDO LA NORMA ISO 12100

La partecipazione a questo corso permette di realizzare in autonomia la Valutazione dei Rischi di un caso proposto. Valutazione dei rischi come processo alla base degli iter di riduzione dei rischi per tutte le tipologie di utilizzatori.

Nel corso della formazione verranno presentati gli aspetti della norma EN ISO 12100 (2010) - principi generali per la valutazione dei rischi - volti a chiarire i concetti di analisi e valutazione dei rischi. Inoltre saranno trattate le principali metodologie di valutazione previste dal TR (Technical Report) 14122-2.



COSTO: € 285

 

CORSI PILZ 2026

  • REGOLAMENTO MACCHINE 2023/1230
  • 12 MAGGIO
    FUNCTIONAL SAFETY EN ISO 13849 1 E EN IEC 62061
  • 15 SETTEMBRE
    VALUTAZIONE DEL RISCHIO DELLE MACCHINE SECONDO LA NORMA ISO 12100
  • 13 OTTOBRE
    BASI PER MARCATURA CE

Vuoi iscriverti a questo corso?

Compila il form e segui i passaggi richiesti. Affrettati, i posti sono limitati!

    Consenso al trattamento dei dai personali
    Il trattamento dei dati che la riguardano verranno inseriti nei database RemaTarlazzi SpA ai sensi del d.lgs 196/2003. Pertanto, il sottoscritto, premesso che:1. ha prima d’ora attentamente letto e compreso in tutte le sue parti l’informativa di cui all’art. 13 D. Lgs. 196/2003; 2. è perfettamente a conoscenza dei propri diritti ai sensi dell’art. 7 D. Lgs. 196/2003; 3. agisce in totale libertà e privo/a da qualsivoglia condizionamento e/o pressione psicologica; tutto ciò premesso esprime il più ampio consenso alla raccolta ed al trattamento dei propri dati personali comuni e se del caso anche sensibili, necessari per le finalità di cui al punto a) dell’informativa sopra citata.

    AcconsentoNon acconsento

    Consenso per il marketing diretto
    Il sottoscritto/a – la società, con la firma apposta di seguito, esprime anche il proprio consenso apposito ed esplicito, per la finalità di cui al punto b) dell’informativa e quindi acconsente al ricevimento di materiale/comunicazioni pubblicitarie, quali opuscoli, inviti, newsletter, tramite posta, e-mail, fax, sms, mms e similari. Resta inteso fin d’ora, che è un preciso diritto del sottoscritto revocare in qualunque momento il presente consenso scrivendo una mail a privacy@rematarlazzi.it

    AcconsentoNon acconsento