Siemens Safety Days 2019 | Pescara 19/02/2019
8 febbraio 2019
Norme di sicurezza per l’installazione di Cancelli automatici | Ancona 23/01/2019
7 gennaio 2019

IL CORSO IN BREVE

Il fulmine, prima forma di energia elettrica presente nell'universo, è un fenomeno ancora oggi misterioso, difficile da studiare e da controllare.
I suoi effetti sono talvolta letali per le persone e per gli edifici e molto più spesso dannosi per le apparecchiature elettriche ed elettroniche oggi così diffuse anche nel settore civile.

La DEHN, azienda leader nel settore dei componenti per la protezione contro le scariche atmosferiche e le apparecchiature contro le sovratensioni (SPD), organizza, in collaborazione con la spettabile RemaTarlazzi S.p.A., filiale di Castelfidardo (AN) questo corso di formazione con lo scopo di aggiornare tutti i tecnici del settore sulle problematiche connesse ai fenomeni dalla fulminazione diretta ed indiretta e sulle relative misure di protezione, con riferimento al quadro normativo vigente (norme CEI del Comitato Tecnico CEI CT 81).

ISCRIVITI SUBITO:

Dai valore aggiunto al tuo lavoro

Formazione

Conoscenza del prodotto

Nuove opportunità

Autonomia tecnica

Soddisfazione del cliente

PROGRAMMA

 

Di cosa si tratta?

ORE 16:15 - Registrazione dei partecipanti
ORE 16:30 - Saluto ai partecipanti

Apertura dei lavori
  • Cenni alle nuove norme CEI EN 62305
  • Concetto dell'equipotenzialità e criteri di base per la scelta degli SPD

Scelta ed applicazione SPD per reti elettriche
  • Tipologie di SPD (SPD Tipo 1, Tipo 2 e Tipo 3)
  • Utilizzo degli SPD nell’ambito della norma CEI 64-8

Novità Variante V5 Norma CEI 64-8
  • seziome 443 Protezione contro sovratensioni transitorie di origini atmosferica e dovute a manovre
  • sezione 534 Dispositivi per la protezione contro sovratensioni transitorie
  • Nuovo DEHNguard ACI
  • Cenni su Elettromobilità

ORE 19:30 - Discussione e termine Lavori

Walter Biffi

Responsabile supporto Tecnico Commerciale per “Impianti contro le Scariche Atmosferiche”,


Walter Biffi, si Diploma all'Istituto Tecnico Superiore ITIS A. Volta di Lodi nel 1994 con la qualifica di Perito industriale elettronico.
Dal 1999 al 2006 ricopre varie posizione Aziendali fino alla nomina di Direttore Commerciale nell’anno 2004 presso l'azienda Dossena &C s.n.c..
Dal 2006 ricopre il ruolo di Direttore vendite Nord e Responsabile supporto Tecnico Commerciale per “Impianti contro le Scariche Atmosferiche” per DEHN Italia.

Partecipa anche tu all'evento Tecnico DEHN e diventa un esperto nella prevenzione dei danni da Sovratensioni

Iscriviti subito, i posti sono limitati

Voglio partecipare ai seguenti eventi:

Consenso al trattamento dei dai personali
Il trattamento dei dati che la riguardano verranno inseriti nei database RemaTarlazzi SpA ai sensi del d.lgs 196/2003. Pertanto, il sottoscritto, premesso che:1. ha prima d’ora attentamente letto e compreso in tutte le sue parti l’informativa di cui all’art. 13 D. Lgs. 196/2003; 2. è perfettamente a conoscenza dei propri diritti ai sensi dell’art. 7 D. Lgs. 196/2003; 3. agisce in totale libertà e privo/a da qualsivoglia condizionamento e/o pressione psicologica; tutto ciò premesso esprime il più ampio consenso alla raccolta ed al trattamento dei propri dati personali comuni e se del caso anche sensibili, necessari per le finalità di cui al punto a) dell’informativa sopra citata.

AcconsentoNon acconsento

Consenso per il marketing diretto
Il sottoscritto/a – la società, con la firma apposta di seguito, esprime anche il proprio consenso apposito ed esplicito, per la finalità di cui al punto b) dell’informativa e quindi acconsente al ricevimento di materiale/comunicazioni pubblicitarie, quali opuscoli, inviti, newsletter, tramite posta, e-mail, fax, sms, mms e similari. Resta inteso fin d’ora, che è un preciso diritto del sottoscritto revocare in qualunque momento il presente consenso scrivendo una mail a privacy@rematarlazzi.it

AcconsentoNon acconsento