SIEMENS Sitrain Italia | Corso Tecnico TIA-SYS 3 – Castelfidardo – 10-11-12 Giugno 2024
20 Aprile 2024

“L’IMPORTANZA DELLO STUDIO DI INGEGNERIA DEL SISTEMA DI PROTEZIONE: APPROCCIO E STUDI APPLICATIVI”

L’Ordine degli Ingegneri della provincia di Macerata con il contributo di RemaTarlazzi e BTICINO organizza un seminario di aggiornamento professionale sul tema "L'importanza dello studio di ingegneria del sistema di protezione".

La tecnologia dei relè di protezione per le reti elettriche è in continua evoluzione e vengono dotati di nuovi principi di misura e di un numero sempre maggiore di funzioni in una singola unità, sia propriamente di protezione sia di monitoraggio, regolazione, controllo, comunicazione, registrazione.

Non è sufficiente impiegare moderni relè di protezione digitali multifunzione per conferire al sistema di protezione tali requisiti, è necessario un progetto del sistema di protezione per identificare modello, funzioni protettive, punti di installazione, schemi di collegamento, criteri di coordinamento, regolazioni dei relè di protezione, posizionamento e caratteristiche dei trasformatori di misura (che sono parte integrante del sistema di protezione) in funzione delle caratteristiche di ciascun impianto, delle relative modalità di esercizio e delle esigenze di continuità del servizio.





Costo: Gratuito
CFP: saranno riconosciuti n. 4 CFP agli Ingegneri iscritti all'Albo che avranno frequentato per intero l'evento formativo
Adesione: è necessario completare l'iscrizione presso il Portale dell’Ordine

Vuoi partecipare al Seminario?

Compila il form per iscriverti all'incontro. Completa la registrazione tramite la tua email.

    Consenso al trattamento dei dai personali
    Il trattamento dei dati che la riguardano verranno inseriti nei database RemaTarlazzi SpA ai sensi del d.lgs 196/2003. Pertanto, il sottoscritto, premesso che:1. ha prima d’ora attentamente letto e compreso in tutte le sue parti l’informativa di cui all’art. 13 D. Lgs. 196/2003; 2. è perfettamente a conoscenza dei propri diritti ai sensi dell’art. 7 D. Lgs. 196/2003; 3. agisce in totale libertà e privo/a da qualsivoglia condizionamento e/o pressione psicologica; tutto ciò premesso esprime il più ampio consenso alla raccolta ed al trattamento dei propri dati personali comuni e se del caso anche sensibili, necessari per le finalità di cui al punto a) dell’informativa sopra citata.

    AcconsentoNon acconsento

    Consenso per il marketing diretto
    Il sottoscritto/a – la società, con la firma apposta di seguito, esprime anche il proprio consenso apposito ed esplicito, per la finalità di cui al punto b) dell’informativa e quindi acconsente al ricevimento di materiale/comunicazioni pubblicitarie, quali opuscoli, inviti, newsletter, tramite posta, e-mail, fax, sms, mms e similari. Resta inteso fin d’ora, che è un preciso diritto del sottoscritto revocare in qualunque momento il presente consenso scrivendo una mail a privacy@rematarlazzi.it

    AcconsentoNon acconsento