ANCONA | Seminario “Normativa UNI 9795, UNI 11224 e relative norme CEI” – 6 Giugno
7 Giugno 2023
SIEMENS | Workshop S7-1200: Un PLC a prova di futuro! – Terni – 26 Maggio
19 Aprile 2023

Protezione Differenziale in presenza di Convertitori di Frequenza

Come realizzare la protezione in caso di guasto in conformità alla nuova CEI EN 60204-1


Scopo del corso

Il corso è sviluppato in modo da fornire una panoramica sulla convivenza spesso problematica tra i dispositivi differenziali e i convertitori di frequenza.

Verranno analizzati i limiti delle indicazioni normative, i futuri sviluppi e alcune situazioni applicative.

Programma

  •  Classificazione dei sistemi di distribuzione elettrica

  •  Dispositivi differenziali (panoramica sulle principali tipologie descritte dagli standard di prodotto e sui prodotti speciali), principi di funzionamento e tipologia di protezione offerta in funzione del contesto applicativo

  •  Soluzioni per la protezione dei guasti verso terra e scelta dell'appropriata protezione differenziale in presenza di convertitori di frequenza, in accordo agli standard tecnici vigenti (CEI 64-8 e CEI EN 60204-1)


Formazione autorizzata dal Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati.



Rilascio di crediti formativi al completamento del corso.

Per richiederli occorre indicare al momento dell'iscrizione il proprio Codice Fiscale e Ordine di appartenenza



Relatore


Ugo Ambrosetti

Product Manager Siemens


Vuoi partecipare a questo corso di formazione Siemens?

Compila il form per iscriverti all'incontro. Affrettati i posti sono limitati!


    Consenso al trattamento dei dai personali

    Il trattamento dei dati che la riguardano verranno inseriti nei database RemaTarlazzi SpA ai sensi del d.lgs 196/2003. Pertanto, il sottoscritto, premesso che:1. ha prima d’ora attentamente letto e compreso in tutte le sue parti l’informativa di cui all’art. 13 D. Lgs. 196/2003; 2. è perfettamente a conoscenza dei propri diritti ai sensi dell’art. 7 D. Lgs. 196/2003; 3. agisce in totale libertà e privo/a da qualsivoglia condizionamento e/o pressione psicologica; tutto ciò premesso esprime il più ampio consenso alla raccolta ed al trattamento dei propri dati personali comuni e se del caso anche sensibili, necessari per le finalità di cui al punto a) dell’informativa sopra citata.

    AcconsentoNon acconsento

    Consenso per il marketing diretto
    Il sottoscritto/a – la società, con la firma apposta di seguito, esprime anche il proprio consenso apposito ed esplicito, per la finalità di cui al punto b) dell’informativa e quindi acconsente al ricevimento di materiale/comunicazioni pubblicitarie, quali opuscoli, inviti, newsletter, tramite posta, e-mail, fax, sms, mms e similari. Resta inteso fin d’ora, che è un preciso diritto del sottoscritto revocare in qualunque momento il presente consenso scrivendo una mail a privacy@rematarlazzi.it

    AcconsentoNon acconsento